Podere Brizio sarà tra i protagonisti di Benvenuto Brunello, la manifestazione - organizzata dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino - che presenta in anteprima i vini introdotti sul mercato a partire dall’inizio del nuovo anno.
Da venerdì 17 a lunedì 20 febbraio dunque, presso i Chiostri del Complesso di Sant’Agostino, la giovane azienda toscana presenterà il suo Brunello di Montalcino 2012, il Brunello di Montalcino Riserva 2010 e il Rosso di Montalcino 2015. Grande attesa in particolare per l’annata 2012 che, per la commissione che ogni anno valuta la qualità della vendemmia, ha ottenuto 5 stelle su 5.
Sono oltre 5000 i visitatori, tra giornalisti e operatori di settore, che ogni anno si accreditano all'anteprima, a dimostrazione di quanto interesse susciti tra il pubblico di esperti uno dei terroir più importanti al mondo. Terroir del quale Podere Brizio è entrato a far parte di diritto, rispettandone la storia e la tradizione ma fornendone al contempo una visione moderna e all’avanguardia.